Uso del Portale

COME FUNZIONA IL PORTALE SPORTELLO SEMPLICE E COSA OFFRE

Il portale web di Sportello Semplice fornisce tutti gli strumenti necessari ad un utente per comprendere le autorizzazioni, concessioni ed i pareri di competenza della Città Metropolitana di Genova (ex Provincia di Genova)
La consultazione delle informazioni dei procedimenti è pubblica e non necessita di autenticazione. Inoltre è possibile cercare e scaricare tutta la modulistica associata ai singoli procedimenti.

Il portale permette quindi:
  1. Un rapido e completo accesso a tutte le informazioni legate ai procedimenti
  2. Una sezione dedicata alla ricerca "tematica" dei procedimenti
    (tramite » Ricerca Procedimenti)
  3. Una ricerca del procedimento per tipo, tramite il blocco a destra Ricerca per Tipologia
  4. Un rapido e sicuro accesso alle pratiche chiuse ed in essere
    (tramite » Monitoraggio Pratiche)

MONITORAGGIO DELLE PRATICHE

Il sistema di autenticazione per la ricerca delle pratiche di proprio interesse è sicuro e semplice da utilizzare.
Per monitorare lo stato di avanzamento di una pratica, l'utente deve inserire:
  • numero di protocollo dell'istanza
  • numero della pratica assegnata da Sportello Semplice al momento dell'apertura della pratica stessa
  • codice fiscale o partita iva del beneficiario dell'istanza
  • anno di richiesta
I quattro valori di cui sopra, determinano univocamente una pratica in Sportello. Una volta selezionata una pratica, l'utente potrò conoscere lo stato in cui si trova, l'iter storico della pratica ed ogni altra informazione associata.


Menù principale

I Procedimenti

Ricerca per Tipologia